Home MusicaDischi in uscitaFabio Concato, un album con Fabrizio Bosso e Mazzariello

Fabio Concato, un album con Fabrizio Bosso e Mazzariello

«Non smetto di ascoltarti» uscirà il 6 maggio. Anteprima live il 22 e il 23 aprile a Milano

Foto: Fabrizio Bosso, Fabio Concato e Julian Oliver Mazzariello  - Credit: © Antonella Aresta

21 Aprile 2016 | 08:07 di Antonio Mustara

La voce di Fabio Concato, la tromba di Fabrizio Bosso e il piano di Julian Oliver Mazzariello hanno dato vita all'album «Non smetto di ascoltarti», in uscita il 6 maggio. I tre artisti, che nel 2015 hanno girato l'Italia con lo spettacolo «Canzoni», reinterpretano nel disco alcuni tra i più celebri brani della canzone d'autore italiana, compresi i successi di Concato.

«È un lavoro spontaneo, nato sul palco» spiegano. «Non c'è premeditazione, ma solo la presa d'atto che fare musica insieme per noi tre è naturale ed è diventato necessario. Dopo tanti concerti è stato altrettanto naturale fissare in un disco quello che via via, sui diversi palcoscenici, abbiamo costruito. Ognuno di noi porta in dote le proprie emozioni e quello che nasce è la verità di quell'istante unico e irripetibile eppure continuamente rinnovato. Con questo disco desideriamo condividere con il pubblico il nostro amore per questi brani e per i loro Autori, per poi ricominciare daccapo a raccontarci e raccontarvi altre canzoni che abbiamo nel cuore».

Lucio Dalla, Sergio Endrigo, Mogol, Francesco De Gregori sono tra gli autori «reinterpretati» nel disco, che contiene le cover in chiave jazz di «Canto», «Nessuno al mondo», «Non smetto di aspettarti», «L'arcobaleno», «L'Armando», «La casa in riva al mare», «Diamante», «Rosalina», «Anna verrà», «Mille lire al mese», «Io che amo solo te», «Domenica bestiale», «051/222525» e «Scrivimi».

In attesa dell'uscita dell'album, Concato, Bosso e Mazzariello presenteranno in anteprima «Non smetto di ascoltarti» con due concerti a Milano, il 22 e il 23 aprile all’Unicredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti.