Home MusicaDischi in uscitaFederica Carta: «In “Molto più di un film” vi canto una storia pazzesca, la mia»

Federica Carta: «In “Molto più di un film” vi canto una storia pazzesca, la mia»

Il nuovo album esce il 13 aprile e degli 11 brani quattro sono scritti o suonati da lei. «Ma tutti raccontano la mia storia» dice. «Sono una persona riservata, però nella musica svelo ogni cosa. Parlo anche dell’amore che sto vivendo oggi: per me è un motore»

Foto: Federica Carta

12 Aprile 2018 | 11:30 di Alessandro Alicandri

«Ho battuto un record» dice Federica Carta, finalista della scorsa edizione di «Amici». «Credo di essere l’unica di quella classe a non aver fatto nemmeno un giorno di vacanza: è la notizia più bella».

Al posto della sua nota timidezza, oggi troviamo una ragazza più risoluta. «Il primo album, “Federica”, lo avevamo registrato in soli tre giorni, adesso invece ho speso sei mesi per dimostrare che sto crescendo, nel mio piccolo, come cantautrice».

Il nuovo disco «Molto più di un film» esce il 13 aprile e degli 11 brani quattro sono scritti o suonati da lei. «Ma tutti raccontano la mia storia» dice. «Sono una persona riservata, però nella musica svelo ogni cosa. Parlo anche dell’amore che sto vivendo oggi: per me è un motore».

Dal videoclip di «Irraggiungibile» (dove duettava con il rapper Shade) alla copertina dell’album, appaiono sempre al suo fianco delle automobili. «Mi portano fortuna, ma il colmo è che non ho ancora la patente!» spiega. «Dopo l’esame di maturità, a giugno, si vedrà: ora penso solo alla mia musica».

«Molto più di un film», la tracklist

1. Molto più di un film
2. Sull’orlo di una crisi d’amore feat. La Rua
3. Tra noi è infinita
4. Quanta vita serve
5. Il sole a mezzanotte
6. La mia verità
7. Amarsi è una cosa normale
8. Dove sei
9. La fine di un attimo
10. Due in questa stanza
11. Tutto quello che ho