Home MusicaDischi in uscitaFifth Harmony: le anticipazioni sul nuovo album «7/27»

Fifth Harmony: le anticipazioni sul nuovo album «7/27»

Manca sempre meno all'uscita dell'ultimo lavoro della girlband. Qui trovate curiosità, anticipazioni e tracklist del loro ultimo lavoro

17 Maggio 2016 | 17:37 di Chiara Colasanti

La band di cinque ragazze scoperte grazie a «X Factor» sta tornando: il 27 maggio esce il nuovo album delle Fifth Harmony «7/27», il cui titolo celebra la data di formazione del quintetto creato dagli autori del programma e lanciato da Simon Cowell. Dopo aver conquistato il #1 delle classifiche internazionali grazie all'album di esordio «Reflection», le cinque americane sono pronte ad una nuova scalata delle classifiche e il successo del singolo «Work From Home» non lascia molti dubbi a riguardo.

Lauren Jauregui durante un'intervista ha affermato che il nuovo album sarà molto più R&B: la ricerca di un suono più soul le ha portate a collaborare con molti dei produttori con cui hanno già lavorato in passato, producendo tracce che hanno avuto un successo planetario, come «I'm In Love With a Monster», colonna sonora di «Hotel Transylvania 2». A differenza dal primo album, dove le ragazze non avevano avuto molto spazio come autrici, in questo secondo lavoro c'è stato più spazio per esprimersi nella scrittura dei testi: «All In My Head (Flex)» è stata scritta a dieci mani (ovvero da tutta la band) e sarà il secondo singolo ufficiale, in uscita il 7 giugno.

Dopo il tam tam social che c'è stato con l'uscita della foto del gruppo in cui Ally Brooke sembra avere due piedi destri, è chiaro quanto non sia solo la musica a creare dibattito quando si tratta di band così seguite; per questo abbiamo voluto fare il punto della situazione sull'album in uscita a breve nella gallery che trovate qui sotto.