Home MusicaDischi in uscitaFrancesco Renga, «Il bene» è il nuovo singolo

Francesco Renga, «Il bene» è il nuovo singolo

In radio dal 3 giugno il secondo estratto dall'album «Scriverò il tuo nome»

Foto: Francesco Renga a Los Angeles

31 Maggio 2016 | 06:30 di Redazione Sorrisi

Francesco Renga ha scelto «Il bene» come secondo singolo dall'album «Scriverò il tuo nome». Il brano, di cui Ermal Meta firma la musica e (con Renga) il testo, arriva in radio venerdì 3 giugno. Quel giorno, alle ore 21.05 su Real Time, è previsto il debutto del video ufficiale, girato da Gaetano Morbioli a Los Angeles e a Las Vegas.  

Per Renga «Il bene» è il nome «di quell'amore inevitabile, il sentimento che non accetta un rifiuto, costringendoti a guardare il suo orizzonte. Una libertà riconquistata solo dentro ?quel perimetro?, perché è quell'amore che ti guida con le mani legate e ti costringe a rimanere nel luogo in cui decide di portarti. ?Se l'amore fosse una canzone,  per trovarle un nome basteresti tu?».

«Il bene» ha il compito di bissare il successo di «Guardami amore», che continua ad andare forte in radio. Nella classifica EarOne dello scorso venerdì occupava la posizione numero 16. Intanto continuano le prevendite per i due concerti di Renga del 2016: il 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago a Milano, il 22 ottobre al Palalottomatica di Roma.