Home MusicaDischi in uscitaFrank Ocean, uscito il nuovo album “Blonde”

Frank Ocean, uscito il nuovo album “Blonde”

Dopo quattro anni da “Channel Orange” il musicista di Long Beach pubblica un nuovo disco con 17 brani. Con collaborazioni con Beyoncé, Kendrik Lamar e Andre 3000

Foto: Fran Ocean  - Credit: © GettyImages

21 Agosto 2016 | 12:35 di Lorenzo Di Palma

Sono passati quattro anni dall'ultimo album - “Channel Orange" – di Frank Ocean, ma finalment eil musicista di Long Beach ha rotto il silenzio: è uscito infatti il suo secondo album, “Blonde”. Diciassette brani e collaborazioni importanti come quelle con Beyoncè, Kendrick Lamar e Andre 3000.

Ma non è finita qui: nel disco sono presenti anche altri personaggi di primissimo piano dell’universo musicale. Da David Bowie e Kanye West passando per Jamie xx, i Beatles, Brian Eno, Pharrell Williams, Elliott Smith, James Blake, Yung Lean, Tyler the Creator e l’ex membro dei Vampire Weekend Rostam Batmanglij.

Il nuovo singolo del disco è “Nikes” e viene fornito con una rivista chiamata “Boys don’t cry” (quello che in un primo tempo sembrava essere il titolo dell’album). La rivista è disponibile nei pop-up shop di Londra, New York, Los Angeles e Chicago.
Questa la tracklist dell’album:
1 'Nikes'
2 'Ivy'
3 'Pink + White' (featuring Beyoncé)
4 'Be Yourself'
5 'Solo'
6 'Skyline To' (featuring Kendrick Lamar)
7 'Self Control'
8 'Good Guy'
9 'Nights'
10 'Solo (Reprise)' (featuring André 3000)
11 'Pretty Sweet'
12 'Facebook Story' (featuring SebastiAn)
13 'Close to You'
14 'White Ferrari'
15 'Siegfried'
16 'Godspeed' (featuring Kim Burrell)
17 'Futura Free'


Per ascoltare l'intero album di Frank Ocean, clicca qui