Fred De Palma: “PLC tape1” è il nuovo progetto

Un disco ricco di collaborazioni, da Lazza a Gué Pequeno, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 aprile

Fred De Palma
22 Aprile 2022 alle 11:48

Con la voglia di tenere alta la bandiera del reggaeton in Italia, Fred De Palma torna con “PLC tape1”, un progetto ricco di collaborazioni che possiamo ascoltare da venerdì 22 aprile su tutte le piattaforme digitali.

L'artista non dimentica le radici del rap, che ritroviamo tra i tanti ospiti del disco: Lazza e Tony Effe, Gue Pequeno e Rose Villain, Emis Killa e Omar Montes, Fuego. Per la prima volta c'è anche un brano che unisce alcuni emergenti della scena reggaeton italiana, Cosmic, Malo, XWOND, Southside Ciccio. Tutta la produzione è affidata a JVLI, che insieme a Fred ha costruito l’estetica musicale del progetto.

Prima della pubblicazione di questo progetto, Fred è uscito con il singolo “Romance” insieme al volto mondiale della latin music Justin Quiles: un brano prodotto da Takagi & Ketra che combina le atmosfere sonore dei due artisti e ha conquistato subito le playlist mondiali, dall’Italia all’Europa a tutto il mondo latino.

Anche per Fred De Palma, è il momento di tornare sul palco: le due date già ufficializzate sono il 22 settembre al Fabrique di Milano e il 25 settembre al Teatro Centrale di Roma.

Seguici