Home MusicaDischi in uscitaGianna Nannini: «Il mio è un “Amore gigante” per tutti i miei fan»

Gianna Nannini: «Il mio è un “Amore gigante” per tutti i miei fan»

Arriva in edicola con Sorrisi, dal 13 luglio, l'ultimo album di inediti della cantante senese, arrivato a tre anni di distanza dalla raccolta «Hitalia» e a due dall'antologia «Hitstory»

11 Luglio 2018 | 10:10 di Giusy Cascio

È uscito a fine ottobre «Amore Gigante» (Sony Music), il nuovo album di inediti di Gianna Nannini che arriva a tre anni di distanza dalla raccolta «Hitalia» e a due dall'antologia «Hitstory».

Dal 13 luglio arriva in edicola con Sorrisi, a soli € 14,90, disponibile in 5 colori diversi. Qui trovate tutte le informazioni: https://www.mondadoriperte.it/gianna-nannini-amore-gigante.html

Dentro ci sono 15 pezzi «è un album gigante in tutti i sensi» ha detto a Sorrisi la cantautrice. «E abbraccia tutti i tipi di amore. Un album importante per il mio modo di scrivere. Più semplice nella composizione, più diretto nel linguaggio. Assolutamente pop, anche se la mia voce continua a essere rock».

Il titolo è nato da una mail inviata a Gianna Nannini dalla scrittrice Isabella Santacroce, che ha dato un guizzo al testo. «Ma tutti i brani li ho scritti io» dice la Nannini. «Dentro ci ho messo la mia libertà. Io vivo per la libertà, la cerco negli angoli più reconditi di me».

L'album è dedicato a tutti i fan della rocker senese, con queste parole: «A tutti coloro che hanno creduto nelle emozioni. A chi mi è stato accanto con fiducia e senza un attimo di incertezza».


Tracklist

1. Cinema
2. Fenomenale
3. Amore gigante
4. Pensami
5. Piccoli Particolari
6. Filo Filo
7. Tutta mia
8. Non e? vero
9. Quasi quasi rimango
10. Tutto quello che voglio
11. Senza un'ala
12. Una vita con te
13. Sabbie mobili
14. Cosa vuoi
15. L'ultimo latin lover