Home MusicaDischi in uscitaGiovanni Allevi, la cover del nuovo album «Equilibrium»

Giovanni Allevi, la cover del nuovo album «Equilibrium»

Nella ricerca dell'equilibrio perfetto, il compositore e pianista appare metaforicamente diviso nelle due sue anime, quella più reazionaria e quella più sovversiva

Foto: Equilibrium, 2017

19 Settembre 2017 | 10:22 di Valentina Cesarini

È in arrivo un nuovo lavoro discografico di Giovanni Allevi: il compositore e pianista torna sulla scena con «Equilibrium», un doppio cd in uscita il prossimo 20 ottobre ma disponibile in pre-order già dal 20 settembre. L'album si compone di brani di pianoforte solo e pianoforte e orchestra.

Nella cover del disco - che si presenta quasi come ?figurina da collezione?, con un suo primo piano - Allevi appare metaforicamente diviso dal richiamo delle due sue anime, quella più reazionaria e quella più sovversiva, dove la ricerca dell' ?equilibrium? è il filo conduttore, e anche il motore, di tutto il progetto. La cover è stata realizzata dal fotografo Pierpaolo Ferrari.

La première-evento nazionale di «Equilibrium», dopo l'anteprima mondiale in America lo scorso agosto, si terrà il 15 novembre al Teatro dal Verme di Milano con l'Orchestra Sinfonica Italiana. Prevendita aperta su ticketone.it.