Home MusicaDischi in uscitaGli album più attesi del 2016

Gli album più attesi del 2016

Dal ritorno italiano di Alessandra Amoroso e Zucchero fino agli U2 e Skunk Anansie: ecco i progetti discografici che usciranno nel 2016

Foto: Alessandra Amoroso  - Credit: © Olycom

23 Dicembre 2015 | 09:00 di Giulia Ciavarelli

Tra gli indizi sui social network e alcune date già fissate, sta prendendo forma il calendario delle uscite discografiche del prossimo anno. Ci sono ritorni italiani piuttosto attesi come quello di Alessandra Amoroso con il nuovo album di inediti Vivere a colori (previsto per il 15 gennaio), Daniele Silvestri che unisce il disco di inediti ad una tournée teatrale fino a Loredana Bertè che uscirà con un lavoro prodotto da Fiorella Mannoia. Il quadro musicale del 2016 verrà sicuramente completato dalla grande macchina sanremese: i 20 big che parteciperanno alla kermesse porteranno una nuova ondata di uscite discografiche che vedrà impegnati musicalmente il mese di febbraio/marzo.

Dalle certezze italiane fino a quelle internazionali con i nuovi progetti di U2, Drake, Wiz KhalifaDavid Bowie, Skunk Anansie e una rarità che intende omaggiare Jeff Buckley: per ora, ecco le uscite discografiche del 2016.