Home MusicaDischi in uscitaGreen Day: l’11 agosto il nuovo singolo “Bang Bang”

Green Day: l’11 agosto il nuovo singolo “Bang Bang”

L’annuncio di Billie Joe Armstrong. Sarà il primo assaggio del nuovo disco del terzetto

Foto: Green Day  - Credit: © Green Day

01 Agosto 2016 | 18:49 di Lorenzo Di Palma

I Green Day stanno tornando: da giovedì 11 agosto sarà disponibile il nuovo singolo della band, che si chiamerà "Bang Bang". Il primo dalla tripla uscita del 2012, con "Uno!", "Dos!" e "Tré!", visto che ?Demolicious? del 2014 è solo una raccolta di materiale non usato per la ?trilogia?.

L'annuncio arriva dai social network ufficiali e direttamente da Billie Joe Armstrong, leader del terzetto composto anche da Mike Dirnt e Tré Cool recentemente salito anche agli onori della Rock'n Roll Hall of Fame, che da tempo sta pubblicando anticipazioni sul nuovo lavoro in studio con il produttore Rob Cavallo, di quello che dovrebbe essere il dodicesimo disco della band.

Dall'annuncio però non è chiaro neanche se si tratta di un pezzo originale o di una cover di ?Bang Bang (My Baby Shot Me Down)?, una canzone famosissima che ha avuto migliaia di cover, scritta da Sonny Bono nel 1966 per Cher. 

La canzone sarà nelle radio statunitensi l'11 agosto, ma sarà possibile scaricare e ascoltare il pezzo in streaming a partire dal giorno successivo, il 12 agosto.