Home MusicaDischi in uscitaGreen Day: “Revolution Radio” il nuovo disco   

Green Day: “Revolution Radio” il nuovo disco   

Sarà disponibile dal prossimo 7 ottobre 2016 il dodicesimo lavoro in studio di Billie Joe Armstrong, Nike Dirnt e Tré Cool. Il video del primo singolo “Bang Bang”  

Foto: Billie Joe Armstrong, cantante e leader dei Green Day  - Credit: © SplashNews

23 Agosto 2016 | 19:22 di Lorenzo Di Palma

L'attesa per i fan dei Green Day, che dal 2012 - anno della tripla uscita di ?¡Uno!?, ?¡Dos!? e ?¡Tré!? - aspettano un nuovo disco in studio del trio, sta quasi per finire.

Dopo il lancio del nuovo singolo ?Bang Bang?, la band ha infatti ufficialmente annunciato nome e data di pubblicazione del nuovo disco: ?Revolution Radio? il loro 12° album in studio, uscirà il prossimo 7 ottobre 2016 ed è già prenotabile (chi lo acquista riceve subito il primo singolo).

Prodotto dagli stessi Green Day - il cantante e chitarrista Billie Joe Armstrong, il bassista Nike Dirnt e il batterista Tré Cool - e registrato a Oakland, ?Revolution Radio? conterrà 12 brani, che a giudicare dal primo singolo, "Bang Bang", già disponibile e ispirato a tragici avvenimenti recenti, sembrano segnare un ?ritorno? al punk primordiale, dopo il rock impegnato eppure ?pop? nel senso migliore del termine del best seller ?American Idiot? e di ?¡Uno!?, ?¡Dos!? e ?¡Tré!?.

?È ovvio che il mondo ha perso la testa? e anche io, Mike e Tré siamo delle anime perdute?, ha scritto sui propri social il frontman Billie Joe Armstrong annunciando ?Revolution Radio?, da lui stesso definito ?un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute? per ballare insieme? per cantare insieme? e soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno?.