Home MusicaDischi in uscitaIntervista a Baby K: «Icona, perché vogliamo tutti apparire sui social»

Intervista a Baby K: «Icona, perché vogliamo tutti apparire sui social»

È da poco uscito il tormentone «Come no», che anticipa l'uscita di «Icona». Abbiamo chiesto a Claudia se la vedremo a Sanremo e quali sono le icone della sua famiglia

14 Novembre 2018 | 12:00 di Valentina Cesarini

«Icona» è il nuovo disco di Baby K, in uscita venerdì 16 novembre per Sony. Anticipato dal singolo (e dal coloratissimo video) «Come no», già tormentone, il nuovo album della cantante prende il nome da una riflessione sul bisogno delle persone, anche comuni, di apparire nei social network come tante celebrities seguite dal proprio pubblico.

RECORD ITALIANO: UN MILIONE SU YOUTUBE

Lei un vero pubblico ce l'ha ed è anche numeroso: Baby K è la prima artista italiana ad avere più di 1 milione di iscritti al canale YouTube, ma conta anche 16 Dischi di platino e oltre 1.5 milione di ascoltatori al mese su Spotify.

«CERTE COSE», IL FEAT. CON J-AX

L'album contiene alcune collaborazioni, tra cui Andrés Dvicio, Vegas Jones/Gemitaiz e J-Ax: quest'ultimo rappa nel divertente brano «Certe cose». La canzone inizia così: «Io ieri sera stavo fuori come Arisa / stavo più storta della torre di Pisa». Baby K ci conferma che tutto il brano, oltre al riferimento alla collega che è una di noi, rappresenta un fiume pazzo di immagini e parole che riecheggiano quelle serate in cui ci si diverte tanto e si va un po' fuori di testa.

SANREMO Sì, SANREMO NO?

Una domanda che l'artista si sente fare praticamente ogni anno, e che ogni anno ricorre sulla pagina Twitter ufficiale del Festival di Sanremo. E per il 2019? Nel video trovate la risposta.

TRACKLIST DI «ICONA»

1. Icona
2. Come No
3. Da Zero a Cento
4. Certe Cose feat. J-Ax
5. Vibe feat. Vegas Jones, Gemitaiz
6. Voglio Ballare Con Te feat. Andrés Dvicio
7. Aspettavo Solo Te
8. Dammi Un Buon Motivo
9. Mi Faccio i Film
10. Sogni d’Oro e di Platino