Home MusicaDischi in uscitaIrene Grandi festeggia 25 anni di successi con “Grandissimo”

Irene Grandi festeggia 25 anni di successi con “Grandissimo”

Un progetto speciale per festeggiare i 25 anni di carriera: il suo nuovo album, uscito il 31 maggio

Foto: Irene Grandi

07 Giugno 2019 | 17:33 di Alessandro Alicandri

Irene Grandi ha dato vita a un progetto speciale per festeggiare i 25 anni di carriera. Si intitola “Grandissimo” ed è il suo nuovo album, uscito il 31 maggio.

È articolato in tre capitoli: il disco si apre con cinque inediti, tra i quali spicca il singolo “I passi dell’amore”. Nelle nuove canzoni colpisce la dolcezza del suo canto, specie nei brani “Sono qui per te” e “Accesa”.

A seguire arrivano sei brani di repertorio in duetto con alcune delle più belle voci italiane e con il pianoforte del suo grande amico Stefano Bollani. Di questa sezione, nella quale spiccano anche Levante, Carmen Consoli e Fiorella Mannoia, vi segnaliamo “La tua ragazza sempre” cantata con Loredana Bertè e una sorprendente cover dei Rolling Stones, “Time is on my side”, cantata con Sananda Maitreya (che una volta si chiamava Terence Trent D’Arby).

L’album si chiude con cinque dei suoi più grandi successi suonati dal vivo: per l’occasione, Irene ha riarrangiato in chiave rock “Lasciala andare”, “La cometa di Halley”, “Prima di partire per un lungo viaggio”, “Bruci la città” e “Bum Bum”. In 16 brani avrete modo di scoprire o ritrovare il solco profondo che Irene Grandi ha lasciato nella storia della musica italiana, con la sua voce graffiante e uno spirito pop che ha conquistato tante generazioni.