J-Ax: il nuovo album si intitola “Reale”, ecco la tracklist

Il nuovo progetto discografico del rapper uscirà il 24 gennaio 2020 e il primo ospite annunciato è Enrico Ruggeri

J-Ax con Enrico Ruggeri  Credit: © Ufficio stampa
18 Dicembre 2019 alle 14:10

Al termine del 2019, J-Ax sceglie di dare ulteriori dettagli su quello che probabilmente sarà tra i primi album in uscita nel nuovo anno. Il 24 gennaio 2020 arriva "Reale", a più di due anni dal progetto con Fedez dal titolo "Comunisti con il Rolex".

«Con chi avrò collaborato e su quali canzoni?» chiede J-Ax ai fan sui social, lasciando intendere che nella tracklist composta da diciotto brani ci siano più duetti con i colleghi della musica. Il primo, però, lo svela proprio il rapper ed è con Enrico Ruggeri: «Il successo nel mondo della musica è solitamente misurato in dischi di platino, biglietti venduti e il sostegno della critica. Per me il premio più grande è, invece, la possibilità di avere una leggenda della musica italiana che partecipa al mio disco. Grazie Enrico per aver collaborato a "Reale", il tuo aiuto è stato indispensabile» scrive.

J-Ax presenterà il nuovo album pochi giorni prima della sua pubblicazione, il 22 gennaio, al Blue Note di Milano. A questo grande evento seguiranno tanti instore in giro per l'Italia nel mese di gennaio e febbraio dove il rapper incontrerà i fan ed eseguirà i brani del disco dal vivo.

Visualizza questo post su Instagram

Per voi cosa significa essere reale?

Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial) in data:

LA TRACKLIST

1. Mainstream (La scala sociale del rap)
2. Supercalifragili
3. Quando piove, diluvia
4. Beretta
5. Pericoloso
6. La mia hit
7. Siamesi
8. Reale
9. Cristoforo Colombo
10. Fiesta!
11. Cuore a lato
12. Per sempre nell’83
13. Redneck
14. Il terzo spritz
15. Sarò scemo
16. A me mi
17. Ostia Lido (remastered)
18. Tutto sua madre (remastered)

Seguici