Home MusicaDischi in uscitaJake La Furia e Luca Carboni, esce «Fuori da qui»

Jake La Furia e Luca Carboni, esce «Fuori da qui»

Da venerdì 1 aprile in rotazione radiofonica la collaborazione tra il componente dei Club Dogo e il cantautore bolognese

30 Marzo 2016 | 13:04 di Valentina Cesarini

Dopo quasi tre anni dall'esordio solista con «Musica Commerciale» (certificato disco d'oro), Jake La Furia torna con un disco dal titolo «Fuori da qui» che uscirà il 22 aprile. Ad anticipare temi e atmosfere del nuovo album, ci hanno pensato i brani «El Chapo», caratterizzato dal beat perfetto dal marchio di fabbrica dei 2nd Roof e «Testa o croce», nella quale Jake si presenta in compagnia del collega Egreen.

Il singolo Fuori da qui, che sentiremo in radio da venerdì 1 aprile, sancisce una sorprendente collaborazione con Luca Carboni: Jake La Furia sembra voler mostrare al suo pubblico un pezzo della sua storia, un ?luogo musicale? che gli appartiene e per farlo sceglie di condividere il brano con un cantautore che lo ha accompagnato negli anni della crescita personale e musicale. Nei 3 minuti e 20 del pezzo, la naturale predisposizione dell'autore di «Luca lo stesso» e «Bologna è una regola» per le linee melodiche meno scontate, trova un dialogo perfetto con il flow del rapper milanese.