Home MusicaDischi in uscitaJamiroquai, il nuovo singolo «Cloud 9» e il disco «Automaton»

Jamiroquai, il nuovo singolo «Cloud 9» e il disco «Automaton»

Domenica 2 aprile, la band di «Virtual Insanity» presenterà il nuovo singolo in esclusiva per l'Italia su Rai 3

Foto: Jamiroquai - la cover di Automaton  - Credit: © Ufficio Stampa

30 Marzo 2017 | 13:00 di Valentina Cesarini

Come dimenticare il video avanguardista di Virtual Insanity, che negli anni 90 spopolò così tanto da aggiudicarsi alcuni prestigiosi premi? I Jamiroquai, band acid jazz e funk formatasi a Londra nel 1992, sono pronti a tornare in campo. Domenica 2 aprile Jay Kay e compagni saranno protagonisti della nuova puntata di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai Tre dalle 20:00.

La band presenterà in esclusiva per l’Italia il singolo “Cloud 9”, tratto dal nuovo album “Automaton”, in uscita venerdì 31 marzo su Universal Music. Sono passati sette anni dal loro ultimo lavoro discografico e parlando di “Automaton” Jay Kay ha commentato: «L’ispirazione è stata una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il proprio ruolo nel nostro mondo e di come gli uomini stiano iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani».

Questa la tracklist del nuovo album: “Shake It On”, “Automaton”, “Cloud 9”, “Superfresh”, “Hot Property”, “Something About You”, “Summer Girl”, “Nights out in the Jungle”, “Dr Buzz”, “We Can Do It”, “Vitamin”, “Carla”.

I Jamiroquai hanno inoltre annunciato un unico e intimo show alla The London Roundhouse nel giorno dell’uscita del disco, il 31 marzo. Sono già state annunciate altre date live tra cui le due date italiane: l’11 luglio a Firenze (Ippodromo del Visarno) e il 20 novembre a Milano (Forum di Assago).