Home MusicaDischi in uscitaJess Glynne, il nuovo album «Always in between»

Jess Glynne, il nuovo album «Always in between»

Oltre al nuovo progetto discografico, la star del pop britannico ha annunciato l'uscita (a breve) di un documentario sulla sua vita

Foto: Jess Glynne  - Credit: © Ufficio stampa

13 Ottobre 2018 | 11:25 di Giulia Ciavarelli

Il 12 ottobre si è aperto un nuovo capitolo della carriera musicale di Jess Glynne, la ragazza dai capelli rossi che in soli quattro anni dal debutto è diventata una delle popstar britanniche più amate. La sua musica è onnipresente nelle classifiche radiofoniche di mezzo mondo: è l'unica cantante inglese ad aver avuto ben sette brani al numero uno delle classifiche, l'album di debutto «I cry when I laugh» ha venduto oltre 12 milioni di singoli in tutto il mondo accumulando 2.5 miliardi di stream su Spotify.

Dopo un successo così importante, Jess Glynne sembra voler riscrivere il suo futuro con un solo (e semplice) obiettivo: essere se stessa. «Non riesco a credere che sia reale, questo album significa il mondo per me» scrive su Twitter il giorno dell'uscita di «Always in between», il suo secondo atteso lavoro discografico.

Dodici brani che descrivono il delicato momento della vita di Jess, in bilico tra la sua immagine pubblica e la sua vera essenza che prova a fare i conti con i frammenti di un cuore spezzato. Molte percussioni, sprazzi di elettronica e un'anima strettamente pop: il sound del nuovo disco non si discosta molto dalle precedenti produzioni della ventottenne britannica. I testi, invece, sono profondi e perfettamente in linea con chi è oggi Jess Glynne: una donna sempre alla perenne ricerca di un equilibrio tra vita reale e auspicata. È un susseguirsi di storie in cui ognuno di noi può identificarsi: c'è il racconto dei grandi amori, le preoccupazioni quotidiane, le aspirazioni e i sogni che si superano con un sorriso.

«Mi è sempre stato insegnato di essere solo me stessa, non cambiare per nessuno» canta Jess nel manifesto del disco «Thursday», brano scritto insieme ad Ed Sheeran in cui è chiara l'idea che vale la pena spogliarsi di tutto per far venire fuori la parte più vera di noi stessi. Tra le canzoni del disco, conosciamo già due singoli: «I'll be there» e la hit attuale «All I am», attualmente nella top 10 dei brani più trasmessi in radio.

Jess Glynne sarà in tour in Inghilterra a partire da novembre, partendo da Glasgow il 15. In Italia arriverà per una sola data: il 4 marzo al Fabrique di Milano.

IL DOCUMENTARIO: CHI È VERAMENTE JESS GLYNNE

Alla pubblicazione del nuovo album, Jess Glynne annuncia un'altra sorpresa che sarà gradita a tutti i fan: diretto da Scott Carthy, uscirà presto un documentario sulla vita musicale della stessa artista. Uno sguardo stilizzato ed intimo sull'artista mai visto prima, che mette a nudo la propria anima durante il percorso artistico che inizia dal primo tour delle arene fino alla composizione del secondo album.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli, è disponibile il trailer del film.

IL TRAILER