Home MusicaDischi in uscitaJovanotti, l’album «Oh, vita!» è una nuova avventura e un nuovo inizio

Jovanotti, l’album «Oh, vita!» è una nuova avventura e un nuovo inizio

Il disco, prodotto da Rick Rubin, uscirà a dicembre

Foto: Jovanotti

30 Ottobre 2017 | 15:26 di Valentina Cesarini

«Oh, vita!» è il titolo del nuovo album di Lorenzo Jovanotti, un disco composto da 14 brani scritti dal cantautore e profotti da Rick Rubin, in uscita per Universal Music il 1 dicembre. Dal 10 novembre potremo ascoltare il nuovo, omonimo singolo che anticipa l'album.

Sono già passati 30 anni da «Jovanotti for President», del 1988, e ben tre anni dall’ultimo disco «Lorenzo 2015 CC». «Oh, vita!» rappresenta una nuova fase nella carriera di Jovanotti, che dichiara:

«È un disco importante per me, un nuovo inizio. È stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui. Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare. È un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti... e poi il tour».

La cover dell’album – pubblicata oggi a sorpresa sui social di Lorenzo - è uno scatto di Giovanni Stefano Ghidini che dal 1987 ritrae Lorenzo in tutte le copertine dei suoi dischi. Il disco sarà pubblicato in versione standard, vinile e in musicassetta e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il post di Jovanotti