Home MusicaDischi in uscitaKanye West, «Yandhi» è il nuovo album: tutto quello che dovete sapere

Kanye West, «Yandhi» è il nuovo album: tutto quello che dovete sapere

È giunto il momento di fare un breve riassunto di tutto quello che possiamo aspettarci dal nuovo album del rapper

Foto: Kanye West @ Madison Square Garden  - Credit: © Dimitrios Kambouris/Getty Images

27 Settembre 2018 | 15:59 di Cecilia Esposito

Solo pochi mesi fa Kanye West aveva presentato il suo album «ye», ma, non contento, oggi già si prepara a lanciare il nuovo lavoro «Yandhi», che uscirà il 29 Settembre.

Si sa, Kanye West è noto per le sue eccentricità, e anche questa volta non è stato da meno, disseminando post-indizi del nuovo album su Instagram e Twitter, come un video di pochi secondi che mostra l'ologramma della cover. «Yandhi», quindi, sembra ancora avvolto dal mistero e poco sappiamo di questo nuovo lavoro in studio del rapper di Atlanta, ma qualche idea ce la siamo fatta.

In primis, i fan più attenti avranno sicuramente notato il richiamo di «Yandhi» al passato album «Yeezus» del 2013 – non solo nella grafica della copertina, ma anche nello stesso gioco di parole «Ye» e «Gandhi», come «Ye» e «Jesus». Questo potrebbe essere un indizio sulle sonorità che dovremmo aspettarci dal nuovo album? 

Avvolta dalla nebbia anche la tracklist dell'album: le varie voci di corridoio a riguardo scommettano sull'inclusione della hit «I Love It», featuring Lil Pump, e del brano «XTCY», uscito un mese fa su tutti i canali di streaming.

Anche per le collaborazioni sono partite le scommesse. Visto il recento album «Kids See Ghost» scritto a quattro mani con Kid Cudi, è molto probabile che il rapper faccia un'apparizione in «Yandhi». Possiamo dire la stessa cosa per Chance The Rapper, con cui Kanye West sta collaborando in studio per la realizzazione dell'album «Good Ass Job», confermato solo pochi giorni fa. Si alzano anche le probabilità di vedere il nome di Jay-Z tra i featurings, visto che i due rapper hanno in cantiere un nuovo album insieme, «Watch The Throne 2». Infine, il giovane rapper 6ix9ine è stato «paparazzato» in studio con Kanye West: ci sarà anche lui tra gli ospiti di «Yandhi»?

Insomma, le informazioni sul nuovo, attesissimo «Yandhi» di Kanye West sono ancora molto vaghe. Tuttavia, questo non ci spaventa, perchè, nel bene o nel male, siamo sicuri che sarà un album che farà molto parlare. In attesa di ascoltarlo, rinfresciamoci la memoria con i 5 successi più controversi della carriera del rapper