Home MusicaDischi in uscitaLa Cintura di Alvaro Soler sarà il nuovo tormentone estivo?

La Cintura di Alvaro Soler sarà il nuovo tormentone estivo?

Il cantautore torna a farci ballare con un nuovo brano e un video girato a Cuba. Sarà in concerto nel nostro Paese quest'estate per due date imperdibili

Foto: Álvaro Soler. Le sue più celebri hit estive sono «El mismo sol» (2015) e «Sofia» (2016)

29 Marzo 2018 | 14:26 di Giulia Ciavarelli

Compositore e musicista, Alvaro Soler torna a farci ballare con un nuovo singolo dal titolo «La Cintura». Con i suoi gioiosi e frizzanti ritmi spagnoli, la canzone è già in rotazione radiofonica ed è accompagnata anche da un videoclip girato a Cuba. Che sia il nuovo tormentone dell'estate 2018?

Il nuovo singolo arriva dopo il grande successo che Soler ha avuto nel nostro Paese, e non solo: spagnolo di Barcellona ma tedesco di padre, l'artista ha ottenuto un grande riscontro con il disco di debutto «Eterno agosto», album certificato Platino rimasto nelle classifiche italiane degli album più venduti per ben 53 settimane.

A soli 27 anni, Alvaro Soler può vantare ben 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 600 milioni di views.

LE DATE ITALIANE

18 luglio - Marostica (Vi), Marostica Summer Festival
12 agosto - Forte Dei Marmi (Lu), Villa Bertelli