Home MusicaDischi in uscitaLa luce di Bryan Adams brilla ancora con “Shine a light”

La luce di Bryan Adams brilla ancora con “Shine a light”

il 5 novembre Bryan Adams compirà 60 anni. L’artista canadese li sta già festeggiando con un tour mondiale che speriamo lo riporti presto da noi (anche se per il momento non sono previste date italiane) e con un nuovo album

Foto: Bryan Adams

15 Marzo 2019 | 17:50 di Francesco Chignola

il 5 novembre Bryan Adams compirà 60 anni. L’artista canadese li sta già festeggiando con un tour mondiale che speriamo lo riporti presto da noi (anche se per il momento non sono previste date italiane) e con un nuovo album.

Negli ultimi anni, Adams è stato impegnato con il musical di Broadway ispirato a “Pretty woman”, ma il 1° marzo è finalmente uscito il suo 14° album in studio, “Shine a light”, in cui, tra l’altro, duetta con Jennifer Lopez (in “That’s how strong our love is”).

La canzone che dà il titolo al cd porta anche la firma di Ed Sheeran: «L’ho incontrato a un suo concerto a Dublino e siamo rimasti in contatto» ha spiegato Adams. «Un giorno gli ho mandato il ritornello di questo brano, chiedendogli la sua opinione, e lui ha risposto con due strofe perfette». Il pezzo parla di come non ci si debba mai dimenticare delle proprie radici. Un ritratto perfetto di Bryan Adams, che negli anni è rimasto sempre fedele a se stesso e ai suoi fan.