Home MusicaDischi in uscitaLa voce di Mina stupisce ancora con «Maeba»

La voce di Mina stupisce ancora con «Maeba»

Già nel 2017 Mina era tornata ai primi posti della classifica con «Le migliori», in coppia con Adriano Celentano. Stavolta si presenta con un album solista, preceduto dal singolo «Volevo scriverti da tanto», una grande ballata romantica

23 Marzo 2018 | 11:18 di Barbara Mosconi

Evanescente e «aliena» come appare da anni, Mina torna il 23 marzo sulle scene musicali con un album intitolato «Maeba».

Una parola che lascia, come piace alla regina della canzone italiana, totale libertà d’interpretazione. C’è chi dice sia il nome di una principessa polinesiana, chi un acronimo, chi una filosofia orientale: tutto è ammesso. Già nel 2017 Mina era tornata ai primi posti della classifica con «Le migliori», in coppia con Adriano Celentano. Stavolta si presenta con un album solista, preceduto dal singolo «Volevo scriverti da tanto», una grande ballata romantica: le note sono del corista Moreno Ferrara (era sul palco all’ultimo Festival di Sanremo) e le parole di Maria Francesca Polli (autrice per Baglioni, Facchinetti e la Disney). Due nomi sconosciuti al grande pubblico: come sempre Mina ama stupire.

E lo farà pure con gli altri 11 pezzi, scelti con cura certosina tra grandi firme (non mancano mai), autori storici («Il mio amore disperato» di Alberto Anelli su un testo del compianto Paolo Limiti) e qualche cover («Last Christmas» degli Wham! e «Heartbreak Hotel» di Elvis Presley). Poi c’è la sua voce, unica e inconfondibile persino quando canta i jingle: «Another day of sun», tratta dal musical «La La Land» e musica dello spot Tim, apparirà come «traccia segreta».