Home MusicaDischi in uscitaLenny Kravitz, il nuovo album «Raise Vibration» che include la hit estiva «Low»

Lenny Kravitz, il nuovo album «Raise Vibration» che include la hit estiva «Low»

L’artista americano ha fatto trascorrere quattro anni dal suo ultimo cd di inediti, «Strut», ma ne è valsa la pena: il disco, in arrivo il 7 settembre, mostra le sue tante anime

Foto: Una superstar da 25 anni. Lenny Kravitz ha conosciuto il primo successo mondiale nel 1993

06 Settembre 2018 | 12:13 di Alessandro Alicandri

Il tempo passa ma un disco di Lenny Kravitz si aspetta sempre volentieri. L’artista americano ha fatto trascorrere quattro anni dal suo ultimo cd di inediti, «Strut», ma ne è valsa la pena: «Raise vibration», in arrivo il 7 settembre, mostra le sue tante anime.

Come il suo impegno politico in «It’s enough», dove racconta in otto minuti molti mali del mondo, senza censure. «L’atmosfera che ci circonda è negativa» spiega «ma credo che esista un luogo dove tutti possano sentirsi più simili e meno soli».

Non manca però la leggerezza, come in «Low», grande successo dell’estate in cui si racconta l’amore tra persone semplici, con i piedi per terra. E a impreziosire il brano si sente anche la voce di Michael Jackson. Se da tempo non ascoltate Lenny Kravitz, però, ripartite dal brano «5 more days ’til summer»: ritroverete lo stesso spirito  di «Fly away» e «American woman».