Lenny Kravitz, il nuovo album «Raise Vibration» che include la hit estiva «Low»

L’artista americano ha fatto trascorrere quattro anni dal suo ultimo cd di inediti, «Strut», ma ne è valsa la pena: il disco, in arrivo il 7 settembre, mostra le sue tante anime

Una superstar da 25 anni. Lenny Kravitz ha conosciuto il primo successo mondiale nel 1993
6 Settembre 2018 alle 12:22

Il tempo passa ma un disco di Lenny Kravitz si aspetta sempre volentieri. L’artista americano ha fatto trascorrere quattro anni dal suo ultimo cd di inediti, «Strut», ma ne è valsa la pena: «Raise vibration», in arrivo il 7 settembre, mostra le sue tante anime.

Come il suo impegno politico in «It’s enough», dove racconta in otto minuti molti mali del mondo, senza censure. «L’atmosfera che ci circonda è negativa» spiega «ma credo che esista un luogo dove tutti possano sentirsi più simili e meno soli».


Non manca però la leggerezza, come in «Low», grande successo dell’estate in cui si racconta l’amore tra persone semplici, con i piedi per terra. E a impreziosire il brano si sente anche la voce di Michael Jackson. Se da tempo non ascoltate Lenny Kravitz, però, ripartite dal brano «5 more days ’til summer»: ritroverete lo stesso spirito  di «Fly away» e «American woman».

Seguici