Home MusicaDischi in uscitaLiberato: uscita dell’album e concerto il 9 maggio sul lungomare di Napoli?

Liberato: uscita dell’album e concerto il 9 maggio sul lungomare di Napoli?

Le voci si rincorrono, ma ancora non c'è una conferma ufficiale. Probabilmente il collettivo presenterà il disco sul "lungomare liberato", alla rotonda Diaz

03 Maggio 2018 | 12:45 di Valentina Cesarini

Lungomare Liberato: potrebbe essere questo il luogo dove tutto si svelerà. Tranne l'identità di Liberato, speriamo. Dal 2012 a Napoli è esplosa l'iniziativa che ha ridato vita al tratto di costa (lo ha "liberato", appunto) che va da Mergellina a piazza Municipio, non solo limitando il traffico con una ZTL, ma anche permettendo arte di strada, tornei di basket e tennis, sfilate, passeggiate in bici. Nonostante le polemiche indichino in questa operazione un laissez-faire politico che ha nutrito la criminalità delle bande in quella zona, a Napoli sembra che si respiri un'aria "fresca": le nuove generazioni non sono più divise in comparti classisti, ma si intrecciano in un tessuto urbano che si mescola, proprio come avviene nei video di Francesco Lettieri, tra ragazzi che provengono da famiglie ricche (lei) e coetanei dei sobborghi (lui). Non solo intrecci di amicizie, ma anche di amori.

Il Mattino pubblica stamani la notizia che il prossimo 9 maggio, data attesissima dai fan perché punto nevralgico di tutto il progetto fin dall'inizio, Liberato presenterà finalmente l'album di esordio esibendosi dal vivo nel luogo che rappresenta l'essenza stessa del collettivo. Nei pressi della rotonda Diaz, a Napoli, potreste assistere a un evento unico: se nella prima apparazione del Mi Ami Festival 2017 di Milano il collettivo aveva portato sul palco alcuni artisti già noti (Calcutta, Izi, Shablo e Priestess) e nella seconda del Club to Club 2017 di Torino invece tre persone nascoste da felpa con cappuccio, cosa possiamo aspettarci da questa data che chiuderà il cerchio? Per il momento non arrivano conferme ufficiali del concerto del 9 maggio, ma siamo certi al 99% che un disco uscirà e che probabilmente sarà un visual album sulla storia d'amore sofferta che Lettieri ci racconta da un anno. Nell'ultimo video uscito stanotte, "Je te vojo bene assaje", scopriamo che il 9 maggio è la data in cui i due protagonisti si incontrano su quel lungomare che ha definito la loro storia, ma in compagnia dei rispettivi nuovi partner.

UPDATE: È arrivata la conferma

#CONVERSE #RATEDONESTAR

Un post condiviso da LIBERATO (@liberato1926) in data:

La nascita della storia d'amore tra i due nuovi Romeo e Giulietta

L'ultimo video uscito oggi