Home MusicaDischi in uscita«The Life Of Pablo» di Kanye West è disponibile in streaming

«The Life Of Pablo» di Kanye West è disponibile in streaming

Dopo lunghi battibecchi fra il rapper e le major, l'ultimo disco di Kanye West viene reso disponibile all'ascolto fuori dalla piattaforma TIDAL

Foto: Kanye West  - Credit: © Getty Images, 2016

01 Aprile 2016 | 14:07 di Marco Braggion

È finalmente disponibile in streaming l'ultimo disco di Kanye West "The Life Of Pablo". Il lavoro era stato inizialmente pubblicato solo sulla piattaforma musicale TIDAL e il rapper americano aveva promesso di non divulgarlo su altri canali di vendita. Da ieri è possibile ascoltarlo su Spotify e Apple Music, ed è attivo inoltre il download dal sito personale dell'artista a 20 dollari.

Il lavoro è stato trasmesso in streaming - secondo il Times - 400 milioni di volte: ciò equivarrebbe alla vendita di 267.000 copie del disco fisico, che diventerebbe quindi il disco hip-hop più venduto del 2016. "The Life Of Pablo" più che un disco risulta essere un work in progress, dato che West continua a pubblicare versioni alternative delle canzoni. Il cantante e produttore americano ha dichiarato che il suo ultimo disco sarà "un'espressione creativa che vive, respira e cambia".

Nel disco sono presenti collaborazioni con i più importanti artisti del panorama hip-hop e soul internazionale come Kid Cudi, Chance the Rapper, Frank OceanRihannaThe Weeknd, Sia e Kendrick Lamar. La prima esibizione dal vivo è stata effettuata al Madison Square Garden durante la sfilata di moda che ha coinvolto per la terza volta il brand sportivo Adidas nella collezione Yeezy, in collaborazione con West.

Tracklist:

1. "Ultralight Beam"
2. "Father Stretch My Hands Pt. 1"
3. "Pt. 2"
4. "Famous"
5. "Feedback"
6. "Low Lights"
7. "Highlights"
8. "Freestyle 4"
9. "I Love Kanye"
10. "Waves"
11. "FML"
12. "Real Friends"
13. "Wolves"
14. "Frank's Track"
15. "Siiiiiiiiilver Surffffeeeeer Intermission"
16. "30 Hours"
17. "No More Parties in LA"
18. "Facts (Charlie Heat Version)"
19. "Fade"