Home MusicaDischi in uscitaL’ultima magia dei Cranberries: l’album “In the end”

L’ultima magia dei Cranberries: l’album “In the end”

È passato più di un anno dalla scomparsa di Dolores O’Riordan, ma la sua voce vuole ancora farsi sentire. Il 26 aprile esce “In the end”, l’album che raccoglie le ultime registrazioni in studio della band

Foto: Dolores O’Riordan (1971-2018)

26 Aprile 2019 | 08:00 di Alessandro Alicandri

È passato più di un anno dalla scomparsa di Dolores O’Riordan, celebre cantante dei Cranberries, ma la sua voce vuole ancora farsi sentire. Il 26 aprile esce “In the end”, l’album che raccoglie le ultime registrazioni in studio della band. «Non abbiamo nient’altro in archivio, a parte dei brani con i vocalizzi di Dolores al posto dei testi» spiega il chitarrista Noel Hogan.

«Qui sentirete tutto il suo desiderio di ritrovare serenità dopo un lungo periodo difficile». Nel singolo “All over now” si respira lo spirito dolce ed energico dei loro esordi. «Ci siamo pentiti di non aver fatto una pausa dopo i nostri primi due magnifici album» spiega ancora Hogan «ma eravamo giovani, pieni di voglia di fare, forse doveva andare così».

Apprezzerete brani come “Catch me if you can” e “The pressure”, che saranno anche gli ultimi della band irlandese. «Non faremo più nulla» dice «con il nome Cranberries». E conclude: «Senza Dolores, la band non ha più senso né futuro».

Tracklist

1. All Over Now
2. Lost
3. Wake Me When It's Over
4. A Place I Know
5. Catch Me If You Can
6. Got It
7. Illusion
8. Crazy Heart
9. Summer Song
10. The Pressure
11. In The End