Home MusicaDischi in uscitaMahmood anticipa l’uscita del suo album Gioventù bruciata

Mahmood anticipa l’uscita del suo album Gioventù bruciata

Il vincitore del Festival di Sanremo ha annunciato le date dell'instore tour e che il 22 febbraio pubblicherà il suo primo progetto discografico

Foto: La cover di Gioventù bruciata  - Credit: © Facebook ufficiale

14 Febbraio 2019 | 15:05 di Giulia Ciavarelli

Per Mahmood, il vincitore del Festival di Sanremo, sono giornate frenetiche ricche di sorprese e annunci: Soldi, il brano scritto insieme a Dardust e Charlie Charles, sta riscuotendo un grande successo non solo in radio ma anche sulle piattaforme di streaming. La canzone è prima in tutte le classifiche, ed è stato il brano italiano con l'ingresso più alto di sempre nella Global chart di Spotify.

A questo si aggiunge l'annuncio ufficiale della sua partecipazione all'Eurovision Song Contest, che si terrà a Tel Aviv il 14, 16 e 18 maggio.

Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo

Se fino a poche ore fa la data di uscita del suo primo album ufficiale per Island Records era fissata al 1 marzo, sui social è lo stesso artista a comunicare una piccola variazione che farà contenti tutti i fan: «Ogni giorno succedono cose nuove, e devo darvi una notizia molto importante: abbiamo deciso di anticipare l'uscita di Gioventù bruciata al 22 febbraio».

Con un bel sorriso, Mahmood comunica non solo l'imminente pubblicazione del progetto discografico ma anche le prime date dell'instore tour: il vincitore di Sanremo girerà l'Italia per incontrare (e abbracciare) il pubblico che lo ha conosciuto sul palco dell'Ariston. Per ora, le città scelte sono: Roma, Firenze, Napoli, Marcianise, Bologna, Torino e Milano.

LE DATE DELL'INSTORE

22 febbraio - Roma, Discoteca Laziale
23 febbraio - Firenze, Galleria del Disco
24 febbraio - Napoli, Feltrinelli Piazza dei Martiri
25 febbraio - Marcianise, Mondadori CC Campania
26 febbraio - Bologna, Feltrinelli Piazza di Porta Ravegnana
27 febbraio - Torino, Feltrinelli Piazza Cla
28 febbraio - Milano, Mondadori Duomo

Le date sono in continuo aggiornamento.