Home MusicaDischi in uscitaMarco Carta, l’album «Tieniti forte» arriva il 26 maggio. La video intervista

Marco Carta, l’album «Tieniti forte» arriva il 26 maggio. La video intervista

12 canzoni legate da un filo conduttore, la resistenza, nel sesto album di inediti del cantante cagliaritano

Foto: Marco Carta

24 Maggio 2017 | 14:14 di Francesco Chignola

«All'inizio della mia carriera sono stato investito da una tempesta che mi ha fatto conoscere in breve tempo al grande pubblico: come un bimbo che sale sull'ottovolante per la prima volta ho dovuto imparare a tenermi forte».

Nasce da qui iltitolo del sesto album di inediti di Marco Carta, «Tieniti forte», in uscita il 26 maggio. «Il "mantra", il filo conduttore dei 12 brani, è l'esigenza di imparare a resistere, che sia di fronte a un amore finito o alla velocità del nostro tempo. o per il gusto di farlo».

Il disco del cantante cagliaritano, vincitore di «Amici» nel 2008 e di Sanremo l'anno successivo, è anticipato dal singolo «Il meglio sta arrivando» e contiene anche «Solamente la pelle», una riflessione sui limiti delle relazioni digitali. «Oggi cerco la quiete dopo la tempesta, diventare grandi è difficile, ma necessario: sono un uomo che non ha più bisogno delle montagne russe per ricordarsi di tenere duro».

Qui sotto potete rivedere la registrazione dell'intervista video in diretta con Marco (da parte del nostro Alessandro Alicandri) che è venuto a trovarci in redazione mercoledì 24 maggio.

Tracklist

1. Il meglio sta arrivando
2. Dalla stessa parte
3. Niente di logico
4. Finiremo per volerci bene
5. Solamente la pelle
6. Senza rumore
7. La destinazione siamo noi
8. La fine del viaggio
9. Comunque vada
10. Dove il tempo non esiste
11. Fuggirò da te
12. Inviolabile

Foto: La copertina dell'album «Tieniti forte»