Home MusicaDischi in uscitaMichael Bublé torna con il nuovo album «Love»

Michael Bublé torna con il nuovo album «Love»

Lo definisce il più romantico di sempre: l'artista torna dopo due anni di pausa con un disco che uscirà a metà novembre

Foto: Michael Bublé  - Credit: © Ufficio stampa

28 Settembre 2018 | 16:00 di Giulia Ciavarelli

Michael Bublé è tornato. Dopo due anni di pausa in cui si è dedicato alla sua famiglia, la superstar mondiale ha annunciato la pubblicazione del nuovo album «» (si legge Love) che uscirà il 16 novembre ed è già disponibile in preorder.

Il compositore canadese è tornato con una nuova prospettiva, un rinnovato impegno per la musica: «Non mi aspettavo di tornare a cantare e mi andava bene così. La mia visione del mondo è completamente cambiata in questi ultimi anni, volevo stare solo con mia moglie e con i bambini. Quello era il mio scopo. Con la rinnovata consapevolezza delle priorità nella vita, ho iniziato a sentire anche la necessità di esprimere quelle emozioni e la lezione che ho imparato».

Oltre a Bublé, «Love» è stato prodotto da David Foster e dal suo fedele collaboratore Jochem van der Saag che sono riusciti a trasferire in musica ciò che l'artista aveva in mente, arricchendolo con arrangiamenti seducenti che fanno da sfondo alla sua vocalità più unica che rara.

Undici storie d'amore tra inediti e classici del repertorio americano. La sognante «When I Fall In Love», primo singolo estratto dal disco, apre il disco più romantico di Bublé: c'è una tormentata versione di «My Funny Valentine», lo swing di «Such A Night» e un singolo composto da Charlie Puth «Love You Anymore». L’album si chiude con un brano che lascia senza respiro, «Where or When».

«Ho molte storie da raccontare con questo disco: che sia io il narratore o lo spettatore, il protagonista o il sognatore, il ragazzo dal cuore spezzato seduto al bar o quello che ha appena passato la notte più bella della sua vita. È tutto in queste canzoni» commenta l'artista canadese.

«Ho ricevuto molti doni dalla vita, uno di questi è la responsabilità di mantenere queste canzoni in vita per le generazioni future. E mi assumo questa responsabilità molto seriamente. Ho voluto creare una serie di brevi storie cinematografiche per ogni canzone che ho scelto, in modo da farle vivere individualmente. Sono molto orgoglioso del risultato» conclude Bublé.

LA TRACKLIST

1. When I Fall In Love
2. I Only Have Eyes for You
3. Love You Anymore
4. La Vie En Rose feat. Cécile McLorin Salvant
5. My Funny Valentine
6. Such a Night
7. Forever Now
8. Help Me Make It Through the Night feat. Loren Allred
9. Unforgettable
10. When You’re Smiling
11. Where or When

Bonus tracks nella versione deluxe:
12. When you’re not here
13. I get a kick out of you