Home MusicaDischi in uscitaMichele Bravi, esce il nuovo album «Anime di Carta»

Michele Bravi, esce il nuovo album «Anime di Carta»

Bravi torna a cantare in italiano: il primo estratto dal disco è "Il Diario degli Errori", canzone che porterà al Festival di Sanremo

Foto: Michele Bravi

23 Gennaio 2017 | 14:56 di Valentina Cesarini

Esce il prossimo 24 febbraio “Anime di Carta”, il nuovo disco di inediti di Michele Bravi. Abbandonando per il momento il percorso internazionale intrapreso con “I Hate Music”, album scritto in inglese, il cantante si racconta con un nuovo disco che ha richiesto 3 anni di lavoro, con un risultato introspettivo e di rinascita.

«Questo disco non è mai iniziato, non è mai finito. È stato scritto domani mattina. È il mio presente senza scadenza» dichiara Michele Bravi. «È l'insieme di tutti i giorni, di tutte le persone, di tutti i cambiamenti. Chi ama senza conoscere la giusta dimensione dell'amare è un'anima di carta. Le anime di carta si tagliano sfiorandosi e si accartocciano stando insieme. Si rincorrono tra le pagine senza trovarsi e, sulla trama di quelle pagine, rendono indelebile la storia dei loro errori».

Il prossimo palco che l'artista calcherà sarà quello del Festival di Sanremo con il brano “Il Diario degli Errori”, primo singolo estratto da “Anime di Carta”. Il brano scritto da Federica Abbate, Giuseppe Anastasi e Cheope racconta come dagli errori si possa ritrovare la giusta dimensione dell’amore, un testo intenso interamente dedicato al sentimento.