Home MusicaDischi in uscitaMichele Bravi in redazione per presentare “Anime di Carta”

Michele Bravi in redazione per presentare “Anime di Carta”

Giovedì 23 marzo il cantante è venuto a trovarci per rispondere ad alcune domande sul nuovo album e tour e per un mini-live acustico

27 Marzo 2017 | 16:22 di Redazione Sorrisi

Ospite della nostra redazione per un'intervista in diretta su Facebook e un mini-live acustico, Michele Bravi ha presentato il nuovo album Anime di Carta, uscito lo scorso 24 febbraio, con l'attitudine ironica e divertente che da sempre lo caratterizza. Nonostante la malinconia che pervade il disco, nato da una rottura sentimentale che ha segnato molto il cantautore, Michele riesce a comunicare positività ed entusiasmo.

«Quando ho annunciato il mio ritorno all'italiano, i fan si sono divisi in due: molti mi dicevano di non capire questa scelta. Ero preoccupato perché ci avevo messo molto tempo a farlo, 3 anni di scrittura e 1 e mezzo di produzione. Le aspettative erano alte. Per fortuna, grazie anche ai preziosi collaboratori con cui ho lavorato, è andato tutto bene».

«Io ho fatto il talent X-Factor giovanissimo, ero ingenuo: me la sono vissuta bene perché non avevo idea del peso che potesse avere e di cosa succeda quando vai in tv» ci racconta a proposito della sua recente ospitata a "Amici di Maria De Filippi". «Oggi non riuscirei mai ad affrontare la stessa esperienza».

L'anteprima tour 2017 si terrà a brvee: il 20 maggio sarà al Fabrique di Milano e il 21 maggio al Viper Theatre di Firenze.