Home MusicaDischi in uscitaNegrita: un nuovo singolo con Ligabue

Negrita: un nuovo singolo con Ligabue

La band e il cantautore tornano a collaborare insieme per “I Tempi Cambiano”, un dei brani inediti del prossimo disco dei Negrita, “9 Live”

Foto: I Negrita  - Credit: © Facebook

26 Gennaio 2016 | 18:48 di Lorenzo Di Palma

Uscirà il prossimo 4 marzo il nuovo album dei Negrita da titolo 9 Live, che arriva a un anno esatto dal successo dell'ultimo album in studio 9, arrivato anche al primo posto della classifica Fimi e certificato Disco d'Oro.

Prodotto da Fabrizio Barbacci per la Universal Music Italia, il cofanetto 9 Live come il titolo lascia supporre, conterrà un Cd con nove versioni live dei brani dall'album in studio 9, più due brani inediti I tempi cambiano, Quelli Che Non sbagliano mai e una versione acustica del brano Se sei l'amore.

In più ci sarà un Dvd con la registrazione del concerto di Milano al Mediolanum Forum del 18 aprile 2015 e il docu-film Under My Skin, registrato al Grouse Lodge Studio di Rosemount in Irlanda durante le sessioni di registrazione di 9.

L'album sarà anticipato dal singolo inedito I Tempi Cambiano scritto a quattro mani con Luciano Ligabue che sarà in vendita e in radio da venerdì 29 gennaio.

Oggi Ligabue ha postato sulla sua pagina Facebook, un breve video che annuncia questa nuova collaborazione con la band, che già avevva suonato con lui in L'han detto anche gli Stones, brano del suo disco A che ora è la fine del mondo? del 1994: 

Due parole per voi! (Correggio, 26/01/2016)

"Pensavate che avessi finito con le collaborazioni e invece ne è venuta fuori un'altra..."#itempicambiano

Pubblicato da Ligabue su Martedì 26 gennaio 2016

Dopo otto arene gremite durante la scorsa primavera e un lungo tour estivo che ha percorso tutta Italia, i Negrita stanno per tornare dal vivo con un tour nei più rinomati club italiani. Ventiquattro concerti a partire dal 19 febbraio fino al 9 aprile.

Foto: Negrita: la copertina del singolo digitale