Home MusicaDischi in uscitaNiccolò Fabi, «Ha perso la città» è il nuovo singolo

Niccolò Fabi, «Ha perso la città» è il nuovo singolo

Da venerdì 18 marzo disponibile la canzone estratta dall'album «Una somma di piccole cose», in uscita il 22 aprile

Foto: Niccolò Fabi  - Credit: © Ufficio Stampa

16 Marzo 2016 | 13:23 di Valentina Cesarini

L'ottavo album in studio di Niccolò Fabi, in uscita venerdì 22 aprile, si chiamerà Una somma di piccole cose. Il cantautore romano prosegue il suo percorso umano e musicale seguendo sempre di più una linea personale e anticonvenzionale. Dopo aver svelato a sorpresa sul suo profilo Facebook Una somma di piccole cose, prima traccia dell'omonimo disco, da venerdì 18 marzo sarà disponibile in radio, in digital download e su tutte le piattaforme streaming Ha perso la città.

Una metropoli che si è progressivamente disumanizzata, la perdita del senso della comunità, tanti individui che convivono spesso ignorandosi nel loro tentativo di sopravvivere; ecco i temi principali del testo di questa canzone. «La città nata per essere un centro di aggregazione ed opportunità di crescita professionale e culturale ?" afferma Niccolò Fabi ?" ha innalzato le aspettative ma abbassato nettamente la qualità della vita di chi ci abita, soprattutto a scapito della salute psicofisica e della naturalezza dei ritmi quotidiani». La volontà del cantautore romano di raccontare tematiche ambientali si era già manifestata recentemente con la scrittura insieme al geologo Mario Tozzi dello spettacolo ?Musica sostenibile?.

Sempre da venerdì 18 marzo partirà, su iTunes (ad un prezzo speciale) e su Amazon, il pre-order dell'album ?Una somma di piccole cose?. Chi acquisterà da iTunes otterrà subito anche i due brani ?Ha perso la città? e ?Una somma di piccole cose? (anche quest'ultimo disponibile su tutte le piattaforme streaming). Chi acquisterà da Amazon potrà, invece, ordinare, il disco fisico e la versione in vinile.