Home MusicaDischi in uscita“Parole Senza Musica”, il nuovo singolo di Loredana D’Anghera

“Parole Senza Musica”, il nuovo singolo di Loredana D’Anghera

In anteprima per Sorrisi il video del pezzo, in free download, scritto da Gaetano Curreri degli Stadio, leit motiv del Premio Lunezia

Foto: Loredana D'Anghera e Gaetano Curreri  - Credit: © Fabrizio Evangelisti

06 Maggio 2016 | 18:25 di Daniele Ceccherini

«Una canzone dedicata alle canzoni, un piccolo tributo per ricordare il valore della poesia in musica, dei suoi autori e... una bella voce per sublimare il delicato intento», così racconta ?Parole Senza Musica? il suo autore, appunto, Gaetano Curreri, voce e anima degli Stadio.

La canzone è il primo tassello del nuovo progetto musicale di Loredana D'Anghera, eclettico soprano di La Spezia che ha già collaborato con Mario Lavezzi, Alberto Fortis e Bungaro, ed è ispirata infatti alla filosofia del Premio Lunezia, riconoscimento che dal 1996 viene assegnato ogni estate a Carrara al valore musicale e letterario delle canzoni.

Caratterizzato dall'inconfondibile tocco melodico del cantante degli Stadio, il brano è una delicata riflessione su quello spazio sospeso da cui nasce l'atto creativo, poetico, della composizione di una canzone. Secondo la sua interprete, Loredana D'Anghera: «Gaetano ha scritto una canzone per ricordare il valore di tutte le canzoni del mondo, una fatica autorale affidata alla mia voce. Davvero una gradita e appassionata responsabilità».

Il brano è in ?free download? e si può scaricare liberamente da SoundCloud.