Home MusicaDischi in uscitaPhil Collins: festeggia i 65 anni ristampando la sua discografia

Phil Collins: festeggia i 65 anni ristampando la sua discografia

Oggi è il compleanno del batterista e cantante dei Genesis cha ha ripubblicato in versione “deluxe” i suoi primi due dischi

Foto: Phil Collins  - Credit: © SplashNews

30 Gennaio 2016 | 18:58 di Lorenzo Di Palma

Auguri a Philip David Charles Collins, più conosciuto come semplicemente Phil Collins, batterista e cantante dei Genesis, che spegne oggi 65 candeline.

Anche se il compleanno è il suo, Phil Collins, che è uno dei tre artisti  - con Paul McCartney Michael Jackson - ad aver venduto oltre 150 milioni di album in tutto il mondo sia come solista che come membro di una band, ha deciso di fare lui un regalo ai propri fan pubblicando le ristampe dei suoi primi due dischi da solista - Face Value del 1981 e Both Sides del 1993 - in versione ?deluxe?.

La ristampa dei primi due album è il primo passo del progetto "Take A Look At Me Now", che il batterista sta seguendo da qualche tempo, insieme al produttore Nick Davis, e che quest'anno si concretizzerà con la ristampa di tutti i suoi album da solista (otto) in nuove versioni rimixate e arricchite di nuovi contenuti audio e video.

Dopo le uscite di oggi, per fine febbraio sono attese le versioni rimasterizzate di Hello, I Must Be Going! del 1982 e di Dance Into The Light del 1996.

Inoltre, Phil Collins, che si era ritirato dalle scene qualche anno fa, ha fatto sapere di essere pronto a tornare anche on the road con un nuovo tour.