Home MusicaDischi in uscitaRadiohead: a giugno il nuovo album

Radiohead: a giugno il nuovo album

In un’intervista Brian Message, manager della band, ha confermato la prossima pubblicazione del nuovo lavoro in studio della band e una nuova “svolta” nel loro suono

Foto: I Radiohead dal vivo a Bologna nel 2012  - Credit: © SplashNews

15 Aprile 2016 | 18:57 di Lorenzo Di Palma

Non c'è nessun annuncio ufficiale, né il titolo del disco, ma in una sorta di conferenza al Wanstead Tap di Londra, Brian Message - che lavora alla Courtyard Management, società che cura gli affari dei Radiohead - ha ammesso che la band è pronta per far uscire un nuovo lavoro di studio, che dovrebbe essere disponibile il prossimo giugno.

Il nuovo disco, secondo Message sarà ?qualcosa di completamente diverso da quello che avete ascoltato in passato? e, ha detto il manager, ?prego tutte le notti? che la band decida di renderlo disponibile anche in streaming, magari su Spotify, nonostante le ripetute critiche di Thom Yorke, il leader della band, a questo tipo di servizi.

D'altronde la band britannica non pubblica un nuovo lavoro dal 2011, quando uscì ?Kings Of Limbs? e Thom Yorke e soci negli ultimi tempi si erano dedicati di più ai progetti solisti che ai Radiohead, anche se da tempo avevano annunciato sui loro social media la fine delle registrazioni.

Di ufficiale c'è però l'annuncio del nuovo tour che per ora non sembra che toccherà l'Italia, dove i Radiohead non suonano dal vivo dal 2012 e dove hanno comunque tantissimi fan.

Il tour in Europa, infatti, partirà ad inizio maggio e si fermerà ad Amsterdam il 20 e 21 maggio e poi a Parigi, Londra, Lione e anche al festival Primavera Sound di Barcellona in calendario dall'1 al 5 giugno 2016.

Secondo alcune fonti tra le canzoni del prossimo disco dei Radiohead potrebbe esserci anche ?Silent spring?, brano inedito suonato dal vivo da Thom Yorke a Parigi lo scorso dicembre.