Home MusicaDischi in uscitaRenato Zero: l’album “Zero il folle” e le date del tour 2019

Renato Zero: l’album “Zero il folle” e le date del tour 2019

Si attendeva da tempo il ritorno sulle scene dell'artista romano: ecco tutte le informazioni sul nuovo disco e il calendario dei concerti nei palasport italiani

Foto: Renato Zero  - Credit: © Ufficio stampa

08 Maggio 2019 | 15:49 di Giulia Ciavarelli

La sua eccentricità ci è sempre piaciuta, e Renato Zero anche stavolta riesce a sorprenderci. A due anni da "Zerovskij...solo per amore", progetto ambizioso composto da diciannove brani, l'artista rivoluzionario torna con "Zero il folle": l'album uscirà ad ottobre ed è stato realizzato a Londra con la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams) con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013.

«Folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia. Folle è chi rifiuta le regole e l’autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza» descrive il nuovo progetto sui social.

E aggiunge: «Il folle esprime il rifiuto di ogni autorità e si alimenta dei desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. La Storia l’hanno fatta i folli: Gesù, Galileo, Mozart, Martin Luther King, John Lennon, Pasolini, Steve Jobs. Non vergognarsi mai e osare tutto, per rendere eterna la giovinezza».

«La favola mia torna a raccontarsi...l’ora Zero si avvicina!»: i fan sono stati avvisati, il re dei sorcini sta tornando anche dal vivo. All'annuncio del nuovo progetto di inediti seguono le date che lo vedranno girare i palasport italiani dal 1 novembre 2019.

Zero il folle in tour toccherà molte città italiane, da nord a sud: quattro date nella sua Roma, dove esordisce i primi di novembre, poi farà i bis in tutte le altre tappe ovvero a Firenze, Mantova, Pesaro, Livorno, Torino, Bologna, Milano, Eboli e infine Bari.

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di domani, giovedì 9 maggio, sul sito ufficiale di Renato Zero, sul sito di Vivaticket e nei punti vendita autorizzati Vivaticket.

LE DATE DEL TOUR

1 novembre - Roma, Palazzo dello sport
3 novembre - Roma, Palazzo dello sport
4 novembre - Roma, Palazzo dello sport
6 novembre - Roma, Palazzo dello sport
14 novembre - Firenze, Mandela Forum
15 novembre - Firenze, Mandela Forum
18 novembre - Mantova, Grana Padano Arena
19 novembre - Mantova, Grana Padano Arena
23 novembre - Pesato, Vitrifrigo Arena
24 novembre - Pesaro, Vitrifrigo Arena

7 dicembre - Livorno, Modigliani Forum
8 dicembre - Livorno, Modigliani Forum
14 dicembre - Torino, Pala Alpitour
15 dicembre - Torino, Pala Alpitour
21 dicembre - Bologna, Unipol Arena
22 dicembre - Bologna, Unipol Arena

11 gennaio - Milano, Mediolanum Forum
12 gennaio - Milano, Mediolanum Forum
18 gennaio - Eboli, Palaseledi
19 gennaio - Eboli, Palaseledi
23 gennaio - Bari, Palafloriodi
25 gennaio - Bari, Palafloriodi