Home MusicaDischi in uscitaRenato Zero: l’album «Zerovskij… solo per amore» e il tour

Renato Zero: l’album «Zerovskij… solo per amore» e il tour

Il cantautore festeggia 50 anni di carriera con un album di inediti e un tour che toccherà alcuni palchi italiani molto prestigiosi

Foto: Renato Zero  - Credit: © Roberto Rocco

02 Maggio 2017 | 16:19 di Valentina Cesarini

Renato Zero torna con il doppio album di inediti «Zerovskij… solo per amore», in uscita il 12 maggio e anticipato dal singolo «Ti andrebbe di cambiare il mondo?», nelle radio da oggi. L’album è composto da 19 nuovi brani che verranno portati live nel tour «Zerovskij… solo per amore»: la serie di concerti prenderà vita a luglio con ben 5 appuntamenti dal vivo a Roma, per poi proseguire su altri prestigiosi palchi estivi italiani. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su vivaticket.it, renatozero.com e nei punti vendita Vivaticket.

In «Zerovskij… solo per amore», una stazione improbabile, diretta da un misterioso Zerovskij, si accenderà sotto i nostri occhi e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Realtà? Surrealtà? Iperrealtà? Sarà Zerovskij ad illuminarci tra grandi successi e tanti brani inediti, magiche luci e straordinari effetti speciali, confessioni, sentimenti e rivelazioni che appartengono alla natura più profonda di ognuno di noi. Una grande orchestra di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori per uno spettacolo senza precedenti che consacra 50 anni di carriera del nostro artista più rappresentativo e più illuminato.

Era il 1967 quando un allora diciassettenne Renato Zero pubblicava il suo primo 45 giri: «Non basta sai / In mezzo ai guai». A distanza di 50 anni, Zero non smette di stupire e rinnovarsi.

Le date confermate

- 1, 2, 4, 5 e 6 luglio a IL CENTRALE LIVE - FORO ITALICO di ROMA;
- 29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI);
- 1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA;
- 7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA.