Home MusicaDischi in uscitaRkomi, in “Dove gli occhi non arrivano” duetta con Elisa e Jovanotti

Rkomi, in “Dove gli occhi non arrivano” duetta con Elisa e Jovanotti

Nell’album in uscita il 22 marzo il giovane esponente della trap italiana tira fuori tutte le sue anime musicali e butta via tutte le etichette

Foto: Rkomi

22 Marzo 2019 | 12:10 di Alessandro Alicandri

C’era una volta a Calvairate, quartiere della periferia est di Milano, un bambino che giocava a fare rap. Con il cappuccio in testa caricava sul web video registrati con gli amici nei garage della zona: voleva raccontare la realtà che lo circondava. Una manciata di anni dopo, grazie al successo su YouTube e Spotify, per il giovane Rkomi (nome d’arte di Mirko Martorana) è cambiato tutto.

Ma non lui: «Ho la stessa voglia di combattere le mie timidezze» ci racconta. «Cerco ancora nella musica quello che non riesco a trovare nella vita normale». È da questa ricerca che nasce “Dove gli occhi non arrivano”, l’album in uscita il 22 marzo in cui il giovane esponente della trap italiana tira fuori tutte le sue anime musicali e, con l’aiuto di artisti come Elisa e Jovanotti, butta via tutte le etichette.

«Incontrandoli ho scoperto che firme “eroiche” del pop come le loro hanno un atteggiamento più “hip hop” rispetto a tanti miei coetanei» spiega. «Mi hanno fatto capire come si fa arte con la musica, un gioco che ti permette di abbattere ogni barriera». Rkomi duetta con Elisa in “Blu” e con Lorenzo Cherubini in “Canzone”, ma anche con Carl Brave e con i due più famosi “trapper” italiani: Ghali e Sfera Ebbasta.

La Tracklist di “Dove gli occhi non arrivano”

1. Dove gli occhi non arrivano
2. Blu feat. Elisa
3. La U
4. Boogie night feat. Ghali
5. Visti dall’alto feat. Dardust
6. Impressione feat. Carl Brave
7. Alice
8. Canzone feat. Jovanotti
9. Per un no
10. Gioco
11. Mon Cheri feat. Sfera Ebbasta
12. Cose che capitano
13. Mikado