Home MusicaDischi in uscita“Safari”, il nuovo singolo di J Balvin

“Safari”, il nuovo singolo di J Balvin

Dopo il successo di “Ginza” arriva in radio il nuovo singolo tratto dall'album "Energia", in uscita il prossimo 2 settembre

Foto: J Balvin a Sanremo 2016  - Credit: © Olycom

30 Agosto 2016 | 22:22 di Angelo De Marinis

Dopo i record di "Ginza" - primo posto per diverse settimane nelle classifiche di tutto il mondo, più di 600 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale della canzone e quattro dischi di platino in Italia - la superstar latina J Balvin ha presentato ufficialmente sui network radiofonici di tutto il mondo il suo nuovo singolo "Safari", nato dalla collaborazione con Pharrell Williams, Bia e Sky. Il brano fa parte dell'album "Energìa", da venerdì 2 settembre in vendita in tutti i negozi di dischi. L'artista ha così anche rassicurato i suoi fan e i suoi 28 milioni di follower social dopo il drammatico incidente aereo in cui è stato recentissimamente coinvolto e dal quale è uscito illeso.

Il successo planetario dell'artista originario di Medellin, in Colombia, è determinato da una innovativa fusione tra i suoi originari ritmi colombiani, le influenze dei primi artisti Reggaeton di Puerto Rico e l'amore profondo per il progressive Hip-Hop e R&B. Con 21 settimane di fila al primo posto della prestigiosa classifica di Billboard, la testata americana lo ha definito, "il più grande artista emergente di musica latina mai visto da molti anni a questa parte".

Oltre alla hit "Ginza", ecco la tracklist completa di "Energìa": "Veneno", "Malvada", "Safari" (featuring Bia, Pharell Williams, Sky), "Bobo", "Sigo Extrañándote", "Primera Cita", "Pierde Los Modales" (featuring Daddy Yankee), "Por un Dìa", "No Hay Tìtulo" (featuring Bia), "Acércate" (featuring Yandel), "Snapchat", "Hola", "Solitario", "35 Pa Las 12".