Home MusicaDischi in uscitaSalmo: il nuovo disco Hellvisback è anche un fumetto

Salmo: il nuovo disco Hellvisback è anche un fumetto

Esce il prossimo 5 febbraio il nuovo lavoro del rapper di Olbia con 13 brani, un fumetto ispirato a Elvis e collaborazioni eccellenti, come quella con Travis Barker dei Blink 182

Foto: Salmo nel video di "1984"

30 Gennaio 2016 | 22:06 di Lorenzo Di Palma

Si chiama Hellvisback ed è il nuovo album di Salmo che è anche un fumetto che esce il prossimo 5 febbraio.

Il disco composto da 13 brani come il titolo suggerisce, è un omaggio a Elvis Presley, cui Salmo, all'anagrafe Maurio Pisciottu, s'ispira per creare una specie di nuovo supereroe-zombie nato negli inferi, Hellvisback appunto che diventa l'emblema della sua nuova pubblicazione.

Nel disco ci sono anche tre collaborazioni d'eccezione: in Bentley VS Cadillac c’è Travis Barker dei Blink 182, ne Il Messia ci sono Victor Kwality & Travis Barker e in Peyote c’è l’apparizione di SBCR (The Bloody Beetroots).

Hellvisback, prodotto dallo stesso Salmo e da Low Kidd, è stato anticipato dal singolo 1984 (anno di nascita del cantante hip-hop) e sarà disponibile in edizione standard, Deluxe (cd e fumetto) e Deluxe Limited Edition numerata con cd, fumetto, vinile e t-shirt.

Questo è il video del brano, prodotto da Lebonski Agency & YouNuts con la regia di AC/DC - N. Celaia, A. Folino, A.Usbergo, che ha raggiunto in un mese oltre tre milioni di visualizzazioni.

“L'idea era di prendere un'icona, un personaggio vecchio stampo e mixarlo con qualcosa di odierno, di attuale. Quindi ho pensato ad Elvis, gli ho messo la maschera, l'ho fatto incontrare con il mio mondo ed è venuto fuori lui: Hellvisback!” ha spiegato all'AdnKronos Salmo al Red Bull Followers, l’evento di presentazione del nuovo lavoro. 

Foto: La cover del disco