Home MusicaDischi in uscitaShawn Mendes: il nuovo album è “Illuminate”

Shawn Mendes: il nuovo album è “Illuminate”

Anticipato dal primo singolo “Treat You Better”, già ai vertici delle classifiche di tutto il mondo, sarà nei negozi e in digitale dal prossimo 23 settembre

 - Credit: © SplashNews

08 Luglio 2016 | 21:08 di Lorenzo Di Palma

Uscirà solo il prossimo 23 settembre, ?Illuminate?, il nuovo e molto atteso dalle fan, disco di Shawn Mendes, il giovane fenomeno esploso l'anno scorso dopo vari exploit su Vine (un'app per postare video brevissimi di pochi secondi), YouTube e Twitter, con il suo disco d'esordio ?Handwritten?, che a soli 16 anni lo ha portato sul gradino più alto delle classifiche americane e del resto del mondo.

Il disco si può già prenotare sul sito ufficiale shawnmendesofficial.com e su iTunes: chi lo farà riceverà subito l'inedito ?Ruin? e ?Treat You Better?, il nuovo singolo (già al 1° posto della classifica iTunes in 26 paesi, tra i 10 brani più ascoltati su Spotify nel mondo e nella Top20 di Shazam), che per il New York Times segna la maturità di Mendes e che Billboard ha scelto come perfetta canzone per l'estate.

Shawn Mendes ha annunciato per il prossimo 10 settembre un esclusivo party al Madison Square Garden di New York durante il quale i fan potranno ascoltare in anteprima l'album. Nel frattempo continua il suo tour mondiale che dopo l'Europa (sold out anche il concerto milanese dello scorso aprile), prosegue in America e Canada.

Il primo disco di Shawn Mendes ?Handwritten? ha venduto più di 2,5 milioni di copie e superato i 2,3 milioni di stream nel mondo, trainato da un singolo di successo come ?Stitches?, il cui video ha già totalizzato oltre 486 milioni di view. 

Foto: Shawn Mendes: la cover del nuovo disco