Home MusicaDischi in uscitaSpritz for Five: l’EP di esordio e il video per Sorrisi

Spritz for Five: l’EP di esordio e il video per Sorrisi

Venerdì 27 novembre esce il primo EP omonimo della vocal band che ha partecipato all'ottava edizione di X Factor

26 Novembre 2015 | 11:00 di Redazione Sorrisi

Beatbox, arrangiamenti vocali, ritmo, tenori e baritoni: gli Spritz for Five non hanno bisogno di strumenti, perché il loro unico strumento musicale è la voce. Dopo aver partecipato all'ottava edizione di X Factor, i ragazzi debuttano con il loro primo EP omonimo: un mix di inediti e cover che riesce a racchiudere con grande maestria tutta la forza dell'anima musicale di questi artisti.

Un coinvolgente vortice di suoni moderni e accattivanti capaci di mescolare differenti canzoni in esecuzioni uniche. L'EP di esordio è un mix di brani originali e cover di artisti quali Avicii e Tiziano Ferro, da bere tutto d'un fiato.

Calypso, il singolo, dimostra in maniera inequivocabile come la vocal band sia moderna e capace di rendere la complessità di un insieme di suoni con il solo uso della voce.

L'EP viaggia, inoltre, dalla lingua inglese del singolo all'italiano degli altri brani inediti: Bastimento e Sono Vento. Le cover sono invece la riprova di un registro molto ampio anche in termini di generi musicali: Hey Brother di Avicii, Radioactive degli Imagine Dragons e Rosso Relativo di Tiziano Ferro. Beatbox incalzanti e armonie vocali stratificate si accumulano in un EP molto originale.