Home MusicaDischi in uscitaI Take That celebrano 30 anni di carriera con «Odyssey»

I Take That celebrano 30 anni di carriera con «Odyssey»

Per tutti i nostalgici degli Anni 90, un greatest con le hit più belle e tre inediti. Nel 2019 saranno in Italia per due imperdibili date

Foto: I Take That  - Credit: © Facebook

23 Novembre 2018 | 17:37 di Giulia Ciavarelli

Per celebrare i trent'anni di carriera, i Take That pubblicano il 23 novembre l'atteso greatest hits: Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen festeggiano il loro percorso musicale con «Odyssey», un viaggio emozionale attraverso le tappe più significative di uno dei gruppi più importanti di tutti i tempi del Regno Unito.

Prodotto da Stuart Price, il disco è una celebrazione del presente e del passato del gruppo con ventisette brani che ripercorrono tre decenni di storia della band boy: dal loro debutto nel 1992 con «Take That and Party», fino ai grandi successi che hanno segnato una delle reunion più attese di sempre. Oltre 45 milioni di dischi venduti nella carriera, e canzoni che ancora oggi riescono a far emozionare diverse generazioni di fan.

«Volevamo raccontare la storia della band, cosa ci è successo. Se devi avere anche solo un disco dei Take That, questo è quello da prendere» dice Mark Owen.

Composto da ben due cd, l'album è un mix delle loro grandi hit: da alcuni classici brillantemente "ripensati" ad altri che hanno arrangiamenti diversi dall'originale fino ai brani ricostruiti da zero. «Alcuni sono stati rielaborati, ma senza rovinare l’originale. Devi essere rispettoso, ma allo stesso tempo, devi avere l'ambizione di fare qualcosa di nuovo» conclude Gary.

Il prossimo anno ricorre il trentesimo anniversario dei Take That e anche le fan italiane potranno celebrarlo insieme ai loro beniamini: la band ha infatti annunciato il tour «Greatest Hits Live 2019» che si svolgerà nelle principali arene e stadi inglesi e europei con due tappe nel nostro Paese.

I Take That suoneranno il 28 giugno al Lucca Summer Festival e il 29 giugno all'Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti sono già disponibili sul sito di Ticketone.

LA TRACKLIST

CD1:
1. Greatest Day (Odyssey Mix)
2. It Only Takes A Minute (Odyssey Mix)
3. These Days (Odyssey Mix)
4. Could It Be Magic (Odyssey Version)
5. Everything Changes (Odyssey Version)
6. Travel Interlude
7. Out Of Our Heads
8. A Million Love Songs (Odyssey Mix)
9. Sure (Odyssey Mix)
10. Love Ain’t Here Any More - featuring Boyz II Men (Odyssey Version)
11. Spin
12. Cry (Odyssey Mix)
13. Said It All (Odyssey Mix)
14. How Deep Is Your Love - featuring Barry Gibb (Odyssey Version)

CD2:
1. Let's Do It Again Interlude
2. Patience (Odyssey Mix)
3. The Flood (Odyssey Mix)
4. Back For Good (Odyssey Mix)
5. Get Ready For It (Odyssey Alt Intro)
6. Everlasting
7. Giants (Odyssey Mix)
8. Shine (Odyssey Alt Intro)
9. Never Forget (Odyssey Version)
10. Relight My Fire – featuring Lulu (Odyssey Version)
11. Babe (Odyssey Version)
12. Pray (Odyssey Version)
13. Rule The World - (Odyssey Version)