Home MusicaDischi in uscita“Teresa canta Pino (Daniele)”, De Sio dedica disco e live tour all’amico

“Teresa canta Pino (Daniele)”, De Sio dedica disco e live tour all’amico

Il progetto verrà realizzato in autunno: «Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi. Possiamo salutarlo solo con la musica»

Foto: Teresa De Sio  - Credit: © GettyImages

31 Luglio 2016 | 18:55 di Angelo De Marinis

Un disco e un live tour dedicati all'amico di una vita, Pino Daniele, scomparso del gennaio 2015. È questo il progetto della cantante napoletana Teresa De Sio, che annuncia il progetto che verrà realizzato in autunno.

Il titolo del lavoro, in cui la cantautrice reintepreterà i brani dell'amico, sarà ?Teresa canta Pino?: «Per me questo è un progetto devozionale ?" ha spiegato l'artista ?" Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica». Le canzoni sono già state selezionate, mancano solo gli arrangiamenti. Il tour dal vivo è previsto in primavera.

Pino Daniele aveva dedicato a sua volta alla De Sio ?Nanninella? e, dopo la sua morte, De Sio aveva scritto per lui ?O jammone?. I due, insieme, erano stati sul palco del Palapartenope nel 2013 per cantare ?Voglia 'e turnà? e ?Napul'è?.

Prosegue intanto il tour estivo della De Sio: il 5 agosto sarà a Monfalcone (Go), il 7 a Montemarano (Av), l'8 agosto a Satriano di Lucania (Pz), il 10 a Francavilla mentre l'8 settembre sarà a San Giovanni Piro, in provincia di Salerno.