Home MusicaDischi in uscitaTommaso Paradiso ha scritto «New York» mentre si sentiva solo

Tommaso Paradiso ha scritto «New York» mentre si sentiva solo

La band Thegiornalisti pubblica il terzo estratto dall'album «Love», in uscita il 21 settembre. Ecco il video

10 Settembre 2018 | 10:00 di Giulia Ciavarelli

Manca poco a una delle novità discografiche di fine estate: a due anni di distanza da «Completamente sold out», il 21 settembre esce «Love» (Carosello Records), l'atteso album dei Thegiornalisti. I dettagli del progetto della band capitanata da Tommaso Paradiso, dalla tracklist alla cover, sono stati svelati sui social e accolti dai fan con grande entusiasmo, generando migliaia di condivisioni e commenti.

L'uscita del disco è stata anticipata da «Questa nostra stupida canzone d’amore» (2 volte disco di platino con oltre 20 milioni di stream su Spotify) e la hit estiva «Felicità puttana». Il 7 settembre è arrivata un'altra anticipazione: «New York» è il terzo singolo della band rivelazione della musica italiana, e oggi è uscito il videoclip.

«Nella mia testa "New York" è una canzone che potrebbe piacere a tutti e per tutti intendo dai ragazzini di quattro anni a mia nonna. È un classico per me. Il testo l’ho scritto una mattina su un taxi mentre stavo andando in studio di registrazione per un altro lavoro. L’ho tirato via di getto» spiega Tommaso Paradiso«Avevo tutte queste immagini nitide davanti agli occhi che sono venute fuori da sole. Forse perché avevo dormito male o ero turbato per qualcosa o mi sono sentito molto solo quella mattina. Tutte e tre le cose probabilmente. Con Dario Faini, il produttore, abbiamo scritto la musica ed è uscita "New York". Sicuramente sia a livello di testo sia a livello di musica ha lo special migliore che abbia mai scritto» ha concluso il cantante della band.

Dal 21 ottobre i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti italiani con il «Love tour» che, con quattro mesi di anticipo rispetto al suo inizio, ha già registrato numerosissimi sold out, annunciando così ulteriori date per soddisfare l’altissima domanda del pubblico. Date come quella di Milano e Bari sono state raddoppiate, mentre la data di Roma, i cui biglietti sono stati polverizzati in poche settimane, è stata triplicata.

I biglietti sono ancora disponibili sul sito ufficiale di Ticketone.

Le date del «Love Tour»

19 ottobre 2018 – Vigevano @Arena (data zero)
21 ottobre 2018 - Torino @ PalaAlpitour
23 ottobre 2018 - Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
24 ottobre 2018 - Firenze @ Nelson Mandela Forum // sold out
27 ottobre 2018 - Roma @ PalaLottomatica // sold out
28 ottobre 2018 - Roma @ PalaLottomatica // sold out
31 ottobre 2018 – Bari @ Palaflorio // sold out

2 novembre 2018 - Bari @ Palaflorio // sold out
3 novembre 2018 - Napoli @ Palapartenope // sold out
8 novembre 2018 - Genova @ RDS Stadium
10 novembre 2018 - Padova @ Kioene Arena // sold out
11 novembre 2018 - Montichiari (BS) @ PalaGeorge
18 novembre 2018 - Milano @ Mediolanum Forum // sold out
19 novembre 2018 - Milano @ Mediolanum Forum // sold out
21 novembre 2018 - Roma @ PalaLottomatica // sold out