Home MusicaI dischi del venerdì: nuovi album dal 9 ottobre 2015

I dischi del venerdì: nuovi album dal 9 ottobre 2015

La nuova edizione di Fedez, il debutto di Benji & Fede ma anche i nuovi lavori di Selena Gomez e degli Hurts

09 Ottobre 2015 | 10:56 di Francesco Chignola

Settimana meno densa del solito ma comunque ricca di nuove uscite discografiche: ecco i nuovi album di questa settimana (dal 9 ottobre) e tutti i link per scaricarli legalmente su iTunes.

Tra le uscite principali per quanto riguarda la musica italiana, da oggi è disponibile la «Cosodipinto edition» di «Pop-Hoolista», l'album di Fedez che ha già ottenuto tre dischi di platino. La nuova versione contiene un dvd con il backstage del tour e due inediti, uno dei quali è un duetto con Mika.

Escono oggi anche il disco d'esordio del seguitissimo duo Benji & Fede intitolato «20:05», il nuovo album di Massimo Ranieri in cui il cantante reinterpreta in chiave jazz alcuni classici partenopei degli Anni 50 (si intitola «Malìa − Napoli 1950-1960»).

Tra le uscite internazionali spicca senz'altro «Revival», il nuovo album di Selena Gomez, che vede la partecipazione di produttori affermati come Max Martin, Stargate e Benny Blanco. È un disco in cui la giovane cantante si mette alla prova con sonorità pop più mature e compatte, con risultati sorprendenti.

Non è finita qui: c'è anche il nuovo album del duo elettro-pop Hurts intitolato «Surrender», il disco «Outsiders» del cantautore americano Jesse Malin e « The Rise of the Zugebrian Time Lords», nuovo album di Sananda Maitreya (artista precedente noto con il nome di Terence Trent D'Arby).

Da segnalare anche il grande Tom Jones che torna oggi con «Long lost suitcase», e il guru dell'elettronica Ludovic Navarre in arte St Germain con un disco intitolato proprio «St Germain».