Home MusicaEd Sheeran: il nuovo album è “No.6 Collaborations Project”

Ed Sheeran: il nuovo album è “No.6 Collaborations Project”

Il 12 luglio la popstar pubblicherà un disco di collaborazioni: dopo il singolo con Justin Bieber, arriva il brano insieme a Chance the Rapper e PnB Rock

Foto: Ed Sheeran  - Credit: © Facebook

23 Maggio 2019 | 15:10 di Giulia Ciavarelli

Il nuovo viaggio discografico di Ed Sheeran sta prendendo forma e, giorno dopo giorno, si completa il puzzle del suo ritorno sulle scene musicali. Non lo avevamo certo perso di vista, perché la popstar è tornata ad aggiornare costantemente i suoi social e ora sta affrontando il tour europeo che lo porterà a suonare anche in Italia. Firenze, Roma e Milano sono le città scelte per i live nel mese di giugno.

Dopo aver presentato il singolo I don’t care con Justin Bieber, che ha ottenuto oltre 150 milioni di stream in meno di una settimana, Ed Sheeran ha annunciato l'uscita del suo nuovo album. Come si intuisce dal titolo, "No.6 Collaborations Project", il disco sarà un insieme di duetti con molti colleghi e uscirà il 12 luglio.

Ma non solo: il 24 maggio arriverà il secondo singolo estratto dal progetto, che svela un'ulteriore collaborazione. Si tratta di Chance the Rapper e PnB Rock che canteranno insieme a Ed Sheeran in "Cross me".

«Prima che firmassi il mio primo contratto nel 2011, ho realizzato un EP intitolato "No.5 Collaborations Project". Da allora ho sempre desiderato farne un altro, quindi ho iniziato a scrivere il No.6 sul mio portatile in tour lo scorso anno. Sono un grandissimo fan di tutti gli artisti con i quali ho collaborato ed è stato molto divertente» ha dichiarato Ed Sheeran.

«Il nuovo disco uscirà in tutto il mondo il prossimo 12 luglio. È disponibile in pre-order da mezzanotte e insieme arriverà anche un nuovo brano con Chance the Rapper e PnB Rock» conclude l'artista.