Home MusicaEdoardo Bennato, arriva il nuovo cd «Pronti a salpare»

Edoardo Bennato, arriva il nuovo cd «Pronti a salpare»

Preceduto dal singolo «Io vorrei che per te», l'album uscirà il 23 ottobre

Foto: Edoardo Bennato

18 Settembre 2015 | 15:27 di Alberto Rivaroli

Sono passati cinque anni dall'uscita di «Le vie del rock sono infinite», e finalmente per i fan di Edoardo Bennato arriva una buona notizia: il 23 ottobre sarà disponibile il suo nuovo album di inediti, «Pronti a salpare».

Il primo singolo estratto dal nuovo lavoro del cantautore napoletano è «Io vorrei che per te», che verrà trasmesso in radio a partire dal 25 settembre. Lo stesso giorno sarà diffuso il videoclip del brano e sarà possibile preordinare l'album (prodotto da Brando) su iTunes, mentre la piattaforma Apple Music garantirà lo streaming di tre brani. Il 24 settembre, invece, Edoardo sarà ospite di Expo 2015, a Milano, dove darà vita a un grande concerto (trasmesso in diretta su Raitre alle 21.05) dedicato agli agricoltori e a tutti gli altri protagonisti che fanno del settore agroalimentare italiano un'eccellenza a livello mondiale.

Quanto al nuovo album, è lo stesso artista a spiegarne il contenuto (e il titolo): «Il mondo cambia e tutti dovremo entrare in un altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo i migranti ma tutti noi dovremmo essere... pronti a salpare».