Home MusicaEmis Killa: 5 curiosità dalle foto su Instagram

Emis Killa: 5 curiosità dalle foto su Instagram

Il rapper specchio di una nuova generazione è ormai anche conduttore radio e tv di successo. Sui social network ci insegna qualcosa in più della sua vita

Foto: Emis killa  - Credit: © Corbis

08 Giugno 2015 | 18:01 di Giulia Ciavarelli

Classe 1989, all'anagrafe Emiliano Giambelli ma tutti lo conosciamo come Emis Killa, uno dei nomi più conosciuti del rap italiano. Il suo successo nasce da una lunga gavetta: all'età di 14 anni inizia a fare rap con le gare di freestyle in giro per i centri sociali d'Italia e poi arriva sul web dove i riscontri sono tutti molto positivi.

Si può definire lo specchio di una generazione: il terzo album Mercurio viene certificato disco d'oro ad un mese esatto dalla sua pubblicazione e, con i suoi concerti, continua a registrare sold-out in giro per il nostro Paese. Le killers, così si fanno chiamare le sue fan, lo possono ammirare anche in veste di conduttore sia in radio che in televisione, ruoli che ricopre con molta professionalità.

Sorprendenti i numeri sui social network: conta un milione di fan su Facebook, oltre 470 mila su Twitter e quasi 500 mila seguaci su Instagram. Sarà il nuovo conduttore dei prossimi Mtv Italian Music Awards 2015. Proprio dagli scatti su Instagram, ecco le cinque curiosità su Emis Killa.

Giovedì 15 giugno Emis Killa sarà in diretta dalla redazione di Sorrisi con la video chat delle 15,00!